Reserved Area Reserved Area
top2.jpg

Home page

Lo Sportello Scuola
Venerdì, 04 Febbraio 2022 10:45

LO SPORTELLO SCUOLA

Lo Sportello Scuola è rivolto alle famiglie dell’associazione Cornelia De Lange, nonché agli insegnanti ed educatori che accompagnano la crescita dei nostri figli.

Scopo di questo servizio è offrire informazioni, risorse, consulenza, orientamento e supporto per tutti gli aspetti che riguardano la didattica e l’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi CdLS.

Cosa posso chiedere rivolgendomi allo Sportello?

Formazione

l’associazione, attraverso lo Sportello Scuola, organizza corsi di formazione dedicati alla Sindrome di Cornelia De Lange affrontando il tema della didattica e inclusione scolastica, con particolare attenzione al tema della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
È possibile accedere alle registrazioni dei corsi finora organizzati accedendo all'AREA RISERVATA.

Supporto didattico

attraverso un gruppo di soci e sostenitori con esperienza nell’ambito scolastico, lo Sportello può aiutarvi a realizzare interventi e percorsi di inclusione scolastica, di


introduzione della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e nella realizzazione di risorse didattiche personalizzate per le esigenze di ogni alunno e studente CdLS.
Questo servizio è fornito efficacemente anche a distanza.

Consulenza

un’équipe di medici esperti di CdLS è a disposizione per rispondere a domande riguardanti l’inclusione scolastica e il benessere psicofisico dei bambini e ragazzi CdLS.

COME FARE PER RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO

Contattate la segreteria, tramite telefono 0721 392571 o scrivete una email a:
sportello scuola@corneliadelange.org

Stefania raccoglierà la vostra richiesta e attiverà rapidamente per voi il servizio necessario.

COME ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA?

Cliccando qui invierete la richiesta per accedere all'area riservata di Sportello Scuola e CAA e vi verranno fornite le credenziali.

  Seguici su facebook   Info Privacy e Cookie