LO SPORTELLO SCUOLA
Lo Sportello Scuola è rivolto alle famiglie dell’associazione Cornelia De Lange, nonché agli insegnanti ed educatori che accompagnano la crescita dei nostri figli.
Scopo di questo servizio è offrire informazioni, risorse, consulenza, orientamento e supporto per tutti gli aspetti che riguardano la didattica e l’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi CdLS.
Cosa posso chiedere rivolgendomi allo Sportello?
Formazione
l’associazione, attraverso lo Sportello Scuola, organizza corsi di formazione dedicati alla Sindrome di Cornelia De Lange affrontando il tema della didattica e inclusione scolastica, con particolare attenzione al tema della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
È possibile accedere alle registrazioni dei corsi finora organizzati accedendo all'AREA RISERVATA.
Supporto didattico
attraverso un gruppo di soci e sostenitori con esperienza nell’ambito scolastico, lo Sportello può aiutarvi a realizzare interventi e percorsi di inclusione scolastica, di
introduzione della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) e nella realizzazione di risorse didattiche personalizzate per le esigenze di ogni alunno e studente CdLS.
Questo servizio è fornito efficacemente anche a distanza.
Questo servizio è fornito efficacemente anche a distanza.
Consulenza
un’équipe di medici esperti di CdLS è a disposizione per rispondere a domande riguardanti l’inclusione scolastica e il benessere psicofisico dei bambini e ragazzi CdLS.
COME FARE PER RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO
Contattate la segreteria, tramite telefono 0721 392571 o scrivete una email a:
sportello scuola@corneliadelange.org
Stefania raccoglierà la vostra richiesta e attiverà rapidamente per voi il servizio necessario.
COME ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA?
Cliccando qui invierete la richiesta per accedere all'area riservata di Sportello Scuola e CAA e vi verranno fornite le credenziali.